Eventi
 

 

STELLE di NATALE

Cison di Valmarino 8-9-10 e 16-17 dicembre 2017

 

 

Ritorna la magica atmosfera di Stelle di Natale, con luci, musica, colori e sapori, chiunque voglia respirare sin dall’inizio del mese di dicembre il clima natalizio non può perdere l’annuale appuntamento.

 

 

La XV Rassegna Stelle a Natale si svolgerà a Cison di Valmarino i giorni 8-9-10 e 16-17 dicembre 2017 presso le Case Marian, le Ex Cantine Brandolini, Piazza Roma e Villa Marcello Marinelli.

 

 

 

 

 

Si accendono le luci del Natale e si spargono i profumi delle feste d’inverno, tra le caratteristiche casette in legno e all’interno delle Antiche Cantine Brandolini, scoprirete raffinati articoli proposti da abili artigiani, ogni artigiano, inoltre, allestisce nella propria “bottega” una rappresentazione originale del Presepe.

 

 

 

 

 

 

 

Troverete il regalo più originale tra sculture di legno, ricami, ceramiche, feltro, lana, composizioni floreali, addobbi per l’albero e per il presepe.

 

Saranno allestite bancarelle di prelibatezze enogastronomiche, esclusive produzioni locali e si assaggeranno menù tipici come muset, pasta e fagioli e l’immancabile spiedo.

 

 

 

 

 

Famosa mostra di presepi di Mura

Da Domenica 10 dicembre a domenica 7 gennaio 2018.

 

 

 

 

 

 

Tutto è pronto per la 14° edizione di "Mura a Natale", rassegna di presepi allestita dalla Comunità di Mura, suggestiva frazione di Cison di Valmarino.

Dal 2004, a Mura, i protagonisti diventano i presepi.

Vengono esposti oltre 50 presepi lungo una passeggiata pedonale attraverso le vie del paese, ogni anno, nel mese di dicembre.

 

 

 

 

 

La mostra, viene allestita nelle varie case, cortili e giardini.

I presepi vengono creati per la maggior parte dagli abitanti e da varie associazioni di volontariato.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Mura diventa cosi un grande presepe, visitata ogni anno da migliaia di persone che possono scoprire in ogni angolo, attraverso un presepe, un addobbo, i segni dell'amore degli abitanti per Mura.

 

 

 

 

 

 

 

 

PRESEPIO  VIVENTE

Revine Lago

 

 

 

 

Il Presepio Vivente è una sacra rappresentazione nata nel 1934 che poi nel ’35 con Don Vittorio Bernardi venne allargata a tutta la comunità (ora circa un’ottantina di persone).

L’intera sacra rappresentazione si svolge nel piazzale della chiesa par-rocchiale S. Matteo Apostolo nei giorni del 26 dicembre e la domenica successiva, per quanto riguarda la Natività, dove vengono rappresentate in successione: il peccato originale di Adamo ed Eva, il loro castigo con la promessa di redenzione, la vocazione di Abramo, le profezie Messianiche e la nascita di Gesù.

 

 

Mentre l’Adorazione dei magi, che prevede l’ incontro dei Magi a Gerusalemme ,la visita al Re Erode, il viaggio a Betlemme dove adorano e offrono i loro doni a Gesù, si svolge nei giorni 6 gennaio e la domenica successiva (per tutte le date l’orario d’inizio è alle 14.30).

 

 

 

 

 

 

 

 

 

informazioni       come arrivare        le camere        foto      foto invernali     sport       da visitare

HOME  PAGE